Últimas Noticias
Madre Yvonne agradece los saludos de cumpleaños
- Por Sor Susana Diaz
- En: Noticias provinciales
- Publicado 18 Ene 2014
- Visto: 12583
Carissime sorelle, giovani, Confratelli Salesiani, membri della Famiglia salesiana, laiche e laici collaboratori, attraverso il sito dell'Istituto vi raggiungo per ringraziarvi dei numerosi auguri che mi avete inviato nel giorno del mio compleanno attraverso il forum o con altre modalità.
Ho sentito sensibilmente la vostra vicinanza che si è espressa con la preghiera al Signore della vita.
Le distanze geografiche sono state abbattute con la forza del vostro affetto e del vostro desiderio di esserci per celebrare insieme il dono meraviglioso e gratuito di Dio che mi ha guardata fin dall'eternità con sguardo di amore e, donandomi la vita, mi ha chiamata a restituirgliela in pienezza per servirlo nella Chiesa e nella nostra Famiglia religiosa.
So che posso contare sulla preghiera e sul sostegno, in particolare, di tutte voi care sorelle. Con voi camminare ogni giorno nella gioia di poter essere insieme una piccola luce che porta speranza e fiducia a tanti giovani che attendono gesti concreti di solidarietà e di amore.
Ho voluto ricambiare il vostro dono chiedendo al Signore di riversare su ciascuna/o e sulla vostra missione l'abbondanza della Sua benedizione.
È in Lui che troviamo la bellezza e la felicità di testimoniare il Suo amore incondizionatamente, gratuitamente fino al dono della vita, se fosse necessario. È con la forza della fede che possiamo andare contro-corrente nello stile del da mihi animas cetera tolle e annunciare con gioia, senza paura, i valori irrinunciabili del vangelo.
L'Eucaristia sia il luogo del grazie per eccellenza dove possiamo incontrarci e rendere sempre più profonda la nostra comunione.
Maria Ausiliatrice vi porti il mio grazie e ci aiuti tutte a donare gesti di umanità, di bontà, di amorevolezza, di tenerezza, come sollecita Papa Francesco e come ci hanno insegnato i nostri Santi Fondatori. Mi sembra molto bello scambiarci questi doni che ci fanno sentire famiglia. Possono essere i mattoni necessari per costruire la casa che con i giovani si impegna ad evangelizzare oggi. Sono certa della vostra disponibilità e vi ringrazio. Voi abitate la casa della mia vita nella quale c'è Gesù che dà luce e coraggio apostolico a tutte noi. La mia vita è vostra!
Dio vi benedica. In comunione e con affetto.
Sr. Yvonne Reungoat fma
Superiora generale
Roma, 15 gennaio 2014